La nostra Storia

Donna Franca è una struttura immersa nella grande storia del Vino Siciliano.

Ieri, oggi, sempre

Un antico Baglio Ottocentesco recuperato e ristrutturato alla perfezione.

Nell’800

Il Baglio

Cos’è un Baglio?
E’ una delle più tipiche costruzioni siciliane. Un edificio che sorgeva al centro delle proprietà agricole, per concentrare tutte le funzioni, dal magazzino alla produzione.
Il Baglio Donna Franca, in particolare, apparteneva alla più prestigiosa famiglia che ha legato il suo nome a Marsala, i Florio.

2000

Il recupero e il restauro

Grazie alla passione della famiglia Ansaldi, l’antico Baglio dei Florio, in una delle più suggestive contrade dell’agro marsalese, è stato perfettamente ristrutturato, per renderlo non solo un luogo che è un memoriale della grande cultura siciliana del vino, ma anche una struttura accogliente, capace di conquistare ogni visitatore.

OGGI

Un'emozione da vivere. Adesso.

Oggi Baglio Donna Franca è tante cose. Un vero e proprio must per tutti gli amanti del vino che vogliono conoscere le tradizioni e l’epopea del settore vitivinicolo siciliano grazie alla passione e alla ricerca dell’enologo Ansaldi sui vitigni autoctoni siciliani. Un resort per chi vuole scoprire un angolo di Sicilia di rara bellezza, un ristorante a chilometro zero, un luogo che è uno scrigno di scorci, spazi insoliti, emozioni da vivere e una cornice naturale con i più bei tramonti sulle isole Egadi.

Check Availabity

Book your holiday here for surprising and satisfactory benefits.

1 Room , 1 Adulto , 0 Children
Rooms
Adulti
Childrens
Booking Rules Term & Privacy

Cosa vuoi prenotare?

Prenota la Degustazione